Chiedete di aggiungetevi al
nostro Gruppo su FB qui


Logo Sisuista


La nostra pagina FB




Sisu Gio Su FB

Fecebook
 

La Pagina di  ღ Sisu ღ



 

Il Gruppo FB Sisu e l'Arte


 

Pagina Carnia e Ombre

Carnia e Ombre
 

In favore delle
Malattie Rare

Malattie Rare

 

Associazione Malattia Rara
di Behcet



 

Cani da Utilità
per disabili


Cani per handicap

 

Altri miei siti e blog



Grafica ...ancora grafica



Il Blog su Wordpress
Blog Sisucolori
 



Questo sito non fa uso di cookies di
profilazione per i quali é richiesto il
consenso del navigatore come meglio
specificato nella pagina
del garante della privacy


 


BENVENUTI IN MOBBING-SISU
theWorldSisu







clicca sul banner per unirti a noi in Facebook

 


UN PAESE E UN MONDO SISUISTA

 

Se anche tu condividi e ami le qualità come Lealtà, Coraggio, Tenacia, Forza di Volontà, Determinazione Saggezza, Altruismo e ogni intendimento positivo per il bene comune, allora puoi sentirti di diritto Sisuista.

I finlandesi chiamavano Sisu importanti valori che esistono nell'uomo.
Sisu è un termine intraducibile in qualsiasi altra lingua, in quanto con una parola sola esprime le migliori qualità della persona. Non importa se siamo pochi o tanti a dirlo, ma se condividi tale aspirazione e ami un mondo migliore comunicalo anche qui.

Il significato della parola Sisu viene trattata e spiegata anche nella Eniclopedia mondiale Wikipedia.
http://it.wikipedia.org/wiki/Sisu

 


Mitakuye Oyasin
(Siamo tutti fratelli/saluto rituale Lakota)

Mitakuye Oyasin è anche una preghiera Lakota Sioux nei seguenti termini.



E’ una preghiera o concetto il cui spirito è quello di vera unità, fratellanza, armonia, rispetto, comprensione con e verso tutte le forme di vita della Terra, compreso montagne, rocce, laghi, fiumi, mare, l’aria che respiriamo, il Sole e i Corpi Celesti che danno la vita e la forza di gravità sulla Terra. L’aspirazione in seconda istanza è quella di vedere praticare il vero rispetto tra nazioni, senza prevaricazioni, senza autorità supreme che si impongono alle altre, con diversità poliedriche, condivise impostate nell’ambito del bene comune di tutto il creato e di tutti i popoli. Le delinquenze e le criminalità sotto ogni forma devono finire, comprese quelle che operano e si nascondono dietro alle insegne di qualsiasi politica di governo. La preghiera deve essere spontanea e provenire dal proprio cuore senza ripetizioni a pappagallo, che ostacolano l’originale spontaneità e profondità di sentimento. La costruzione e la personalizzazione della preghiera in forma di ringraziamento a tutte le forme del creato deve rispettare i concetti sopra riportati, senza nessuna sostanziale preferenza o significativa discriminazione.

(Giacomo Jim Montana)



 

Essere SISUISTI


Di Giacomo Montana

Essere SISUISTI significa anche essere culturalmente neutrali, senza pregiudizi sia di carattere religioso che politico. Lo scopo é di non farsi influenzare dal mare di raggiri che serpeggiano in mezzo e intorno a noi, per potere così mantenere quei contatti con i cittadini, che amano il progresso basato sulla scia del BENE COMUNE. Mentre siamo giunti sino alle porte aperte di una nuova era, al posto di avere una nuova speranza, un nuovo entusiasmo, per ventilare una nuova coscienza, si sa pure che ben pochi sono coloro che si preparano a tutto questo sul piano umano e sulla Terra. Malgrado che l’Uomo sia la più deliziosa e nobile delle creature con un notevole potenziale, l’individualismo che viene trasmesso, distrugge il tessuto sociale, sino a dovere vedere, irrealizzabile nel concreto, il relativo potenziale. Se da SISUISTI si riesce a prendere coscienza che un mondo nuovo, sotto ogni aspetto positivo, è per tutti davvero possibile, si può essere anche pronti a respingere e combattere tutti i modi di agire distruttivi che bloccano spietatamente qualsiasi crescita la quale porterebbe a un nuovo e sano stile di vita, che farebbe di questo pianeta un luogo felice e per tutti, indistintamente portatore di benessere. La strada opposta, in pratica, è quella che viene continuamente preparata e fatta subire per gli interessi spietati nel tempo, mantenuti da una parte della società. Ciò con le conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti, colme di guerre, calamità naturali, senza prevenzioni o protezioni e altri terribili mali e malattie. Chi meglio comprende il significato di vivere da SISUISTA, sa anche vedere meglio l’uso della propria accortezza e intelligenza, persino per proteggere sé stessi e gli altri: ogni essere umano, se lo vuole, può farlo senza così dovere nuotare nel mare del caos e in quello delle ingiustizie e delle disuguaglianze. Il mondo interiore, per realizzare il meglio, è potenzialmente pieno di energie. Sono forze momentaneamente assopite e per questo da scuotere, per così fare scaturire il magnifico miglior discernimento tra il Bene e il male, sino a permettere di potere incanalare nel modo giusto l’esistenza, e giungere a potere vedere la vita come fosse un raggio di sole.
Chi vi chiede che significa essere SISUISTI, non stancatevi mai di concludere ogni concetto con almeno qualcuna delle suddette osservazioni.

Thanks For Visiting
Optmized for 1024 x 768
© Giovanna Nigris
All Rights Reserved
2004- 2011 mobbing-sisu.com
^ Torna a inizio pagina


Valid HTML 4.01 Transitional Valid HTML 4.01 Transitional