Chiedete di aggiungetevi al
nostro Gruppo su FB qui


Logo Sisuista

La nostra pagina FB



Sisu Gio Su FB
Fecebook

La Pagina di  ღ Sisu ღ



Il Gruppo FB Sisu e l'Arte



Pagina Carnia e Ombre
Carnia e Ombre


In favore delle
Malattie Rare

Malattie Rare

Associazione Malattia Rara
di Behcet



Cani da Utilitą
per disabili


Cani per handicap

Altri miei siti e blog


Grafica ...ancora grafica

Il Blog su Wordpress
Blog Sisucolori


Questo sito non fa uso di cookies di
profilazione per i quali é richiesto il
consenso del navigatore come meglio
specificato nella pagina
del garante della privacy

 


BENVENUTI IN


TheWorldSisu

 







INVERTIRE LA ROTTA E NON FERMARSI MAI!

di Giacomo Montana


 

Non capita di rado di udire coloro, direttamente o attraverso i media, che hanno la bocca piena di “essere persone per bene” mentre in realtà si crogiolano in una immensa falsa posizione. Essi fingono di meravigliarsi con facilità di ogni nuovo aspetto della vita, sino a giungere in un circolo vizioso e giudicare negativamente tutto ciò che non rientra nel proprio entourage egocentrico, comodamente fatto costruire da qualcuno, che a sua volta ne trae i maggiori benefici. Tutti coloro che non si accorgono di questo, forse non sanno di dover continuare a navigare in mezzo alla moltitudine di individui che hanno ristrettezza mentale.
 

E’ grave anche il fatto di vedere ironizzare su qualcuno indicando una serie di motivazioni studiate ad hoc, ma comunque che poi puntualmente si rivelano non tutte corrispondenti al vero. Costruire simpatie e meriti appoggiandosi e usando “le spalle degli altri” non sono altro che un incentivo alla sola operosità interessata, quindi sul piano positivo per il bene comune è da considerarsi sostanzialmente dannoso .
 

In questo modo si aiuta la gente a disimparare dai tanti secoli di storia che abbiamo avuto, sino a non riuscire a vivere da uomini veramente civili, democratici e rispettosi di ogni singolo altro uomo e riconoscere che tutto dovrebbe avere un limite anche quello nell’uccidere il fratello e, alle volte, anche quello di continuare a distruggerlo per motivi di denaro, religione, ideologia ed autoritarismo espansionistico con guerre, rivoluzioni e truffe.
 

Grazie a Dio c’è però anche chi tenta di invertire la rotta negativa, invitando il prossimo ad essere leale, onesto, costruttivo, e quanto di positivo esiste al mondo dell’uno verso l’altro, in una parola: “essere SISUISTI”. In tale percorso, per il bene comune, ci adopereremo anche noi per aspirare alla effettiva realizzazione di un vero progresso.
 

Su analogo percorso e sintonia, oggi mi è stato posto all’attenzione un gruppo di persone volenterose che anch’esso lavora per il bene comune e che mi onoro qui di seguito di indicare e porre alla cortese attenzione degli amici e degli altri frequentatori e navigatori del web. In tale circostanza intendo congratularmi pubblicamente con la signora Giovanna Nigris (SISUISTA) per essere stata anche lei scelta e inserita nel video e nelle argomentazioni che invocano e sostengono l’altruismo, l’amore e il relativo conseguente progresso.

 

http://www.youtube.com/watch?v=z8tSTFEqDBc

 

SISUISTI HOME

 

ARTICOLI


.
Il significato di essere Sisuisti

. I sette insegnamenti 

.
Essere Sisuisti


. Invertire rotta

. Quando ti senti gił di corda

. Sobrietą e mezze veritą


. Un Gruppo su Facebook

. Grave situazione economica italiana

.
Italia...Repubblica fondata sul lavoro???

. Non politica ma ricerca della veritą

. Distruzione e sfaldamento sociale

. Tra leggenda e realtą

. Cari onorevoli....buone meritate vacanze...

. Ci sono persone che...
 

. I sette punti pił orribili della nostra epoca

.
Gli orizzonti del progresso


. Preghiera del Sisuista
 


 

Thanks For Visiting
Optmized for 1024 x 768
© Giovanna Nigris
All Rights Reserved
2004- 2010 mobbing-sisu.com
^ Torna a inizio pagina


Valid HTML 4.01 Transitional Valid HTML 4.01 Transitional