Chiedete di aggiungetevi al
nostro Gruppo su FB qui


Logo Sisuista


La nostra pagina FB




Sisu Gio Su FB

Fecebook
 

La Pagina di  ღ Sisu ღ



 

Il Gruppo FB Sisu e l'Arte


 

Pagina Carnia e Ombre

Carnia e Ombre
 

In favore delle
Malattie Rare

Malattie Rare

 

Associazione Malattia Rara
di Behcet



 

Cani da Utilità
per disabili


Cani per handicap

 

Altri miei siti e blog



Grafica ...ancora grafica



Il Blog su Wordpress
Blog Sisucolori



Questo sito non fa uso di cookies di
profilazione per i quali é richiesto il
consenso del navigatore come meglio
specificato nella pagina
del garante della privacy


 

 

 

 

BENVENUTI IN MOBBING-SISU
theWorldSisu


 



clicca sul banner per unirti a noi in Facebook



 

IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA SISU
 


La volontà incontaminata dello spirito “Sisu” con i suoi indiscussi basilari valori, vive in quello spazio utile a fare affrontare con fierezza ogni problema, nonché per approdare al raggiungimento possibile dell’obbiettivo atteso, che infine porta a completare sempre più lo stato positivo della mente o del corpo che si desideri avere.


Più in breve, la determinazione, la semplicità e l’ esperienza, sono tutto ciò che poi attua quello che desiderate! I finlandesi chiamavano Sisu una parte dei veri valori che esistono nell'uomo. Credo che Sisu sia una parola intraducibile in qualsiasi altra lingua, in quanto vuol dire allo stesso tempo: lealtà, coraggio, tenacia, forza di volontà, dovere, probità, disciplina, determinazione...


Quando questi valori non esistono, in un paese si fanno ricevere persino carriere facili, pensioni da favola ed altri vergognosi privilegi economici. Nella vita ed anche nelle Forze dell'Ordine e nell'Esercito, si vedono parecchi esempi “Sisu”. Sisu è anche il comportamento valoroso di chi, resiste con gravi danni alla persona, come vittima di reati lasciati impuniti.


Oggi la lotta politica si vede massimamente imperniata sui giochi di potere, volti agli occhi della gente a far prevalere un soggetto su l'altro. La nota distintiva di chi si sente sisuista è l’insofferenza per l’ipocrisia, la falsità e la menzogna.


Se si considerano i numerosi fallimenti di buoni rapporti sociali in ogni dove, si capisce che l’essere sisuisti significa anche quello di dovere mantenere una posizione critica nei confronti di un sistema di relazioni sociali e politiche scientificamente in agonia e sempre più produttore di morti con incidenti stradali in eccesso per violazione delle regole, con il fenomeno costante del consumo di droga e alcolici, con omicidi per mancanza di comprensione, chiarezza e pace, etc.



Tutta la personalità del sisuista viene pervasa da una forte umanità ed empatia, le due essenze che non fanno fare finta al sisuista di non vedere o sapere il male che viene causato impunemente a qualcuno. (Giacomo Montana)